Per proteggersi dall’alcol, da terapie tossiche e migliorare la salute del nostro fegato, la natura ci viene in aiuto con una pianta dalle eccezionali proprietà disintossicanti: il Cardo Mariano.

Pianta di cardo mariano

Dopo aver parlato delle proprietà del Ginseng, passo a descrivere le proprietà di un altro tonico naturale. Dalla medicina popolare europea giunge fino a noi un’interessante pianta tonica, il Cardo Mariano (Silybum Marianum).

I semi di questa pianta contengono un estratto, la silimarina, che migliora il metabolismo delle cellule epatiche e le protegge dai danni delle tossine.

L’industria farmaceutica ha prodotto molti farmaci che danneggiano il fegato ma non è riuscita a produrre niente che possa eguagliare l’effetto protettivo del Cardo Mariano che non è tossico.

Chi dovrebbe assumere Cardo Mariano?

  • chi beve troppo alcool
  • chi è affetto da cirrosi
  • chi è affetto da altre malattie epatiche (come steatosi o epatite)
  • chi si sottopone a chemioterapia
  • chi si sottopone ad altre terapia epatotossiche

In questi casi si dovrebbe assumere quotidianamente il Cardo Mariano.

Ho letto di molti casi di normalizzazione delle funzioni epatiche in persone che hanno inserito nella loro dieta questa pianta, ogni giorno per parecchi mesi, migliorando, ovviamente, anche la loro alimentazione e il loro stile di vita.

Come assumere il Cardo Mariano?

Il Cardo Mariano è un tonico sicuro, che si può assumere tramite estratto standardizzato in:

  • tavolette
  • capsule
  • tisana

Nel caso in cui preferiate prepararvi una tisana di Cardo Mariano, fate bollire per 10 minuti i semi di cardo in un po’ d’acqua e filtrando.

Seme di cardo mariano

Bevetela tiepida e dolcificare, per renderla più gradevole, con miele integrale.

Il Cardo Mariano è una pianta disintossicante e protettiva del fegato. Usatela ogni qualvolta credete di esservi esposti a tossici, ambientali e non.


VUOI COMINCIARE A PREVENIRE E CURARE LE MALATTIE IN MODO NATURALE?

Richiedimi una consulenza gratuita

Un primo incontro è fondamentale per cominciare a delineare i trattamenti più giusti per te. In questo modo, inoltre, comincerai a conoscermi senza impegno. Richiedi un appuntamento per una consulenza gratuita compilando questa form.

Il Cardo Mariano per proteggere il fegato

Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.